In occasione del S. Natale per la tredicesima volta la Parrocchia di Gianico si prepara di nuovo ad allestire la Mostra dei Presepi.
“Presepe” è una parola magica derivante dal latino e significa greppia, mangiatoia o recinto chiuso con una siepe, ma in una mostra accanto ad un presepe se ne sviluppa un antro, così da rompere ogni steccato e poter comunicare un messaggio d’amore a tutti i visitatori che vedranno la rassegna.
L’amore e la passione per questa lodevole iniziativa coinvolgono ogni anno gli organizzatori e i collaboratori per rendere sempre più affascinante ed attraente la Mostra dei Presepi.
Tutte le categorie sociali sono presenti, come si possono ammirare da numerose Natività provenienti da varie parti del mondo.
L’augurio vuol essere per tutti un momento di gioia e serenità religiosa…
L’atmosfera del Natale ci conduca tutti a ritrovare le radici cristiane della nostra infanzia e a recuperare i valori di bontà e fraternità che durante la nostra crescita potremmo aver smarrito. Sia questo il messaggio che auguro a tutti i visitatori per un “Buon Natale”.
Don Gregorio Milesi
|