Allievi di speranza per mostrare il bello che abbiamo dentro
Volentieri saluto la nostra stupenda Mostra dei Presepi che da 31 anni nella nostra comunità mostra le capacità e il bello di ciascuno… e Dio vuole proprio questo: che facciamo uscire il bello da noi!
Il tema che accompagna l’Avvento ed il Natale di quest’anno tra i bambini e i ragazzi della nostra comunità è l’essere “allievi di speranza” alla scuola di grandi artisti che si cimentano in svariate discipline. Durante l’Avvento, domenica dopo domenica abbiamo imparato dallo scultore che sperare è vedere oltre il blocco di marmo che si ha di fronte; appreso dall’architetto che sperare è fare progetti così come per il sarto è creare un modello, per il musicista compositore è creare armonia, per il poeta è esprimere emozioni e per il pittore è vedere il mondo a colori.
Tutto ciò anche in vista del grande Giubileo aperto la notte di Natale dal papa.
Il mio personale grande grazie a quanti si adoperano perché questa Mostra divenga sempre più testimonianza di bellezza.
Un plauso a tutti gli artisti (dai bambini, ragazzi, giovani, agli adulti, coloro che sono ricchi di anni) che mettono in gioco la loro abilità creativa rappresentando la Natività e il presepe in modo originale…
Alle nostre famiglie e a tutti i migliori auguri per un sereno Natale e nuovo anno arricchito dalla benedizione del Signore.
Don Luca Signori - curato
|